L’ Acai o meglio Bacche di Acai, Frutto ricchissimo di benefici, Scopriamone proprietà benefici controindicazioni.
Contenuto
Cos’è
E’ una pianta arborea che cresce esclusivamente in Sud America. Questa specie di palma misura fino a 20 m di altezza, e produce piccoli frutti purpureo-violetto di diametro 1-2. È un alimento importante per le popolazioni amazzoniche fin dall’epoca precolombiana.
La bacca di acai incrementa il metabolismo, e quindi aiuta a perdere peso con minore sforzo, anche nelle attività quotidiane.
La bacca di Acai contiene anche minerali e antiossidanti che contribuiscono ad eliminare le tossine che si accumulano all’interno del corpo, fornendo una depurazione naturale.
Ma ha dei benefici? Delle proprietà? Vediamolo!

Acai Proprietà Benefici Controindicazioni
Acai Proprietà
Questi i Valori nutrizionali dell’ Acai selezionato da noi:
Energia | 621,6 kcal |
Grassi | 54,97 gr |
di cui saturi | 12,93 g |
Carboidrati | 13,5 g |
di cui Zuccheri | 1,17 g |
Proteine | 9,96 g |
Fibre | 16,27 g |
Sodio | 60 mg |
Benefici
- Energia, anti-invecchiamento, sistema immunitario
L’acai è una bacca ricchissima di antiossidanti, che migliorano salute, energia e resistenza e aiutano il sistema immunitario a funzionare in maniera più efficace. Infatti ha uno dei più alti valori di ORAC al mondo (Capacità di Assorbimento dei Radicali liberi dell’Ossigeno): 5500, contro i 228 delle mele e i 2400 dei mirtilli. - Nutrimento a 360°
L’acai è una delle bacche più ricche di amminoacidi, minerali e vitamine. Ne contiene ben 19, tra cui calcio, fosforo, beta-carotene e vitamina E. - Cuore e circolazione
L’acai contiene una quantità elevata di antocianine, che aiutano cuore e circolazione. Sono le stesse del vino, ma senza gli effetti collaterali dell’alcool. - E’ ricco di acidi grassi insaturi essenziali (Omega 3, 6 e 9) che contribuiscono ad abbassare i livelli di “colesterolo cattivo” (LDL) a favore del “colesterolo buono” (HDL).
- L’acai è perfetto per sportivi, vegetariani, uomini e donne over 40, donne in menopausa e convalescenti.

Acai Controindicazioni
L’acai è una bacca molto energetica, quindi ti consigliamo di evitarlo la sera e di iniziare gradualmente. A parte questo, è un alimento ben tollerato che non presenta effetti collaterali.
Acai Prezzo e Prodotti
Se vi siete chiesti l’ acai dove si compra, vi informiamo che Sul mercato è presente una vasta quantità di marchi che producono,o commercializzano, questo prodotto.
Ma noi Vi mostriamo, di seguito, quello biologico realizzato con l’antica ricetta del nostro partner EnergyFoods , lo shop di Energy Training diventata ora Sauton,di qualità e garanzia Certificata.

Acai in polvere Biologica

Dosaggio
Puoi consumarne da 1/2 a un cucchiaino al giorno, meglio se accompagnato da un grasso sano come ghi o olio di cocco per migliorarne l’assorbimento.
In caso di particolari patologie rivolgersi comunque al medico per un parere certo!

Acai Capsule Biologica

Dosaggio
Per ottenere il massimo dei benefici da questo straordinario prodotto, è consigliabile assumere 2 capsule al giorno, pari a 1400 mg di purissimo Acai (meglio se a colazione, pranzo o durante uno spuntino).
Le capsule possono anche essere aperte, se desideri preparare uno Smart Cappuccino o un’altra ricetta per la quale serve la polvere.
In caso di particolari patologie rivolgersi comunque al medico per un parere certo!
Speriamo di avervi fornito tutte le informazioni necessarie, adesso effettuate la vostra scelta….ma quella migliore rimane sempre il Biologico!
Biologico.blog il Blog Biologico
Potrebbero interessarti anche:
- dieta Sauton di Energy Training
- Olio extra vergine di Cocco
- Burro di Cacao
- Dieta Reset Metabolico
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, biologico.blog potrebbe ricevere una commissione dagli e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo.