Alga clorella benefici e controindicazioni

0
691
chlorella

in questo articolo parliamo dell’alga Clorella benefici e controindicazioni.

cos’è l’alga chlorella o clorella?

La Chlorella, o Clorella, è un’alga verde unicellulare appartenente alla famiglia delle Clorofite. Ha forma sferica, diametro di circa 8 micron, contiene clorofilla e cloroplasti ed è in grado di svolgere la fotosintesi. Si riproduce molto velocemente ed è originaria delle acque salmastre dell’Africa equatoriale.

sorgente natura link

Composizione Alga chlorella

L’alga Chlorella è un’importante fonte di nutrienti essenziali: contiene circa il 45% di proteine, il 20% di grassi, il 20% di carboidrati, il 5% di fibre e il 10% di vitamine (A, B, C, E) e sali minerali (ferro, zinco, zolfo, fosforo, potassio). E’ inoltre ricca di aminoacidi essenziali come Fenilalanina, Isoleucina, Leucina, Lisina e altri.
La Chlorella ha un contenuto di quasi il 10% di acido Ribonucleico (RNA) e quasi il 3% di acido Desossiribonucleico (DNA), per questo può essere considerata la fonte maggiore di acidi nucleici nel mondo degli alimenti.
Grazie all’elevato contenuto di clorofilla quest’alga ha importanti proprietà disintossicanti e depurative che aiutano l’attività intestinale e favoriscono l’eliminazione di tossine.

Alga Chlorella benefici proprietà e controindicazioni

Benefici e proprietà Clorella biologica

L’alga Chlorella viene utilizzata anche nella cura di molte patologie come ipertensionediabeteanemiafibromi algiastress acuto. Oltre a ciò è in grado di:

  • Rinforzare il sistema immunitario
  • Contrastare i radicali liberi
  • Migliorare il sistema digestivo
  • Purificare il fegato
  • Risanare la flora batterica intestinale
  • Regolarizzare la glicemia
  • Eliminare metalli tossici dall’organismo
  • Aiutare la concentrazione
  • Eliminare l’alitosi
  • Favorire la concentrazione di tessuti
  • Permettere l’assorbimento di calcio
link cibocrudo

Alga Clorella Controindicazioni

L’alga chlorella non ha particolari controindicazioni, se assunta in modalità corretta. Tuttavia nei soggetti con malattie autoimmuni o con immunodeficienze, se ne sconsiglia l’utilizzo. Essendo poi ricca di IODIO, nei soggetti con problemi alla tiroide, si consiglia di consultare il proprio medico per i dosaggi.

Alga Clorella effetti collaterali

può provocare anche effetti collaterali come: gonfiore facciale o sensibilità della lingua alla luce del sole, disturbi digestivi, acne, letargia, affaticamento, mal di testa, vertigini e tremori. Ma la maggior parte di questi disturbi, tuttavia, sono tipici di ogni programma di disintossicazione che favoriscono l’eliminazione di scorie e spariscono dopo breve tempo.

Alga Clorella dove si compra

Ti Lasciamo dei suggerimenti per acquistare la Chlorella sia in compresse che in polvere:

chlorella compresse

Chlorella in Compresse

Cruda Bio 300pz 120g – 400mg l’una
€ 14,40

CHLORELLA

Energy Chlorella

Integratore di Chlorella biologica
(375 compresse) da 400 mg
€ 26

Biologico.blog il blog Biologico

Potrebbero interessarti anche:

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, biologico.blog potrebbe ricevere una commissione dagli e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo.