Dieta Reset Metabolico

0
2589
dieta reset metabolico

La Dieta RESET Metabolico che ti facciamo conoscere oggi non è una vera e propria Dieta, ma è un periodo limitato di tempo dedicato alla disintossicazione e depurazione dell’organismo, che esclude qualsiasi forma di carboidrato e zucchero,ma è ricco di vegetali cotti, grassi sani e proteine, senza limitazione calorica e Biologici.

Sviluppata da EnergyTraining ora Sauton ,a cura della Naturopata Francesca Cillo, va a risolvere immediatamente le principali criticità che tutti hanno quando desiderano perdere peso:

  • metabolismo molto rallentato a causa di una digestione affaticata
  • forte infiammazione causata dal picco glicemico
  • carenze di minerali preziosi e di proteine sane
  • blocco e rallentamento della evacuazione

Il peso stenta a calare, la forte stanchezza impedisce di portare a termine l’obiettivo, spesso ci si sente nervosi ed arrabbiati e l’intestino diventa pigro.

Come fare il Reset

Il reset è un periodo che va da un minimo di 4 fino ad un numero illimitato di settimane, nel quale si sospende qualsiasi forma di carboidrato con e senza glutine, latte e derivati (tranne quelli consentiti), legumi, frutta (tranne quella consentita), caffè, alcolici, salumi, latte di cereali e qualsiasi derivato della soia.

Cosa puoi mangiare

  • Proteine animali fresche di buona qualità come carne, pesce e uova. Volendo puoi introdurre  anche le proteine da siero del latte ma non per un uso quotidiano (se non sei intollerante al lattosio e/o alla caseina)
  • Proteine vegetali come semi di chia, semi di girasole, semi di zucca, semi di canapa
  • Tutte le verdure (solanacee escluse) prevalentemente cotte (saltate in padella, al vapore, stufate, scottate o al forno)
  • Semi oleosi (in quantità moderata e non per uso quotidiano) come mandorle, noci brasiliane, noci di macadamia, noci comuni, nocciole, anacardi, ecc. (da consumare previo ammollo in acqua a limone o aceto di mele per alcune ore per eliminare l’acido fitico)
  • Grassi sani: Ghi(Ghee), Olio di cocco bio e crudo, Olio extra vergine di oliva bio e spremuto a freddo. Sono molto ricchi di grassi sani anche il tuorlo dell’uovo crudo , il brodo di pollo, il brodo di manzo, il salmone, i semi oleosi e l’avocado (di questi ultimi due non dobbiamo abusare)
  • Spezie ed erbe aromatiche:Curcuma (sia fresca che secca), Cumino, Anice, Finocchio, Coriandolo, Cardamomo, Cannella, Chiodi di garofano, Bacche di ginepro, Zenzero fresco (in piccole quantità), Maggiorana, Origano, Aneto, Salvia, Alloro, Rosmarino, Basilico, Prezzemolo.

Associando a questo nuovo regime alimentare, salutare e disintossicante, i migliori integratori, che possono sosterremo e favoriremo il raggiungimento di un triplo obiettivo:

  • 1. Ritrovi il tuo peso forma
  • 2. Fai tue le sane abitudini di base
  • 3. Ritrovi la tua salute

EnergyTraining , diventata adesso Sauton, ha sviluppato un pacchetto di integrazione alla Dieta Reset Metabolico:

kit torna in forma

Per ritrovare salute e forma fisica a lungo termine, l’unica soluzione è:
potenziare la digestione, spegnere l’infiammazione, disintossicare il corpo e integrare i nutrienti carenti, con un mix di alimentazione e 5 prodotti essenziali:

  • Gli enzimi sistemici e i potenti minerali ossigenanti della Chlorella favoriscono una maggiore perdita di peso, aumentando la capacità metabolica del corpo
  • Detox elimina e ripulisce in profondità le tossine dall’intestino
  • Ammino ti assicura l’apporto costante di amminoacidi, che eviteranno calo di tono della pelle e ti aiuteranno a sentirti più soddisfatto
  • Il Ghi fornisce grassi preziosi e fondamentali per nutrire e disintossicare, e controllare la fame nervosa

Informazioni sul Kit

Ecco i 5 prodotti essenziali inclusi nel pacchetto segui i link per avere maggiori info:

  • Zym: integratore di enzimi digestivi
  • Chlorella: integratore di clorella biologica
  • Detox: integratore naturale per la stitichezza ostinata
  • Ammino: integratore di amminoacidi essenziali
  • Ghi (ghee): E’ la migliore fonte di grassi a catena corta, immediatamente utilizzabili

A chi è adatto

  • Per tutti: è il modo migliore di potenziare subito la salute e l’energia a 360°, nutrendo e depurando le cellule e ristabilendo una digestione ottimale.
  • Riattiva il naturale processo di assimilazione ed eliminazione, depurando le cellule da vecchie tossine e grassi.
  • Per tutti coloro che devono perdere peso (da pochi chili, a dieci, quindici), ma non hanno fretta di farlo in poche settimane e desiderano procedere in modo graduale.

E’ un perfetto abbinamento con il periodo di Reset completo, perché spegne l’infiammazione e favorisce la perdita di peso. Abbina a questi la giusta dose di acqua calda quotidiana e di cibi sani assunti nel momento giusto della giornata. Alleggerisci la cena e fai una colazione salata.

Schema Reset Metabolico dieta

Gli schemi alimentari che troverai di seguito ti guideranno nella rotazione degli alimenti, in particolare nel alternare l’assunzione di proteine accompagnate da una buona quantità e varietà di verdure.

Prendi la tabella come spunto e Ricorda: durante il RESET, NON DEVI AVERE FAME.
Esegui questo regime nella massima tranquillità, seguendo le esigenze del tuo organismo, valutando se aumentare le dosi oppure saltare qualche spuntino se, ad esempio, i primi giorni avverti che i tempi della digestione sono ancora troppo lunghi.

dieta reset metabolico schema onnivori
schema reset metabolico energyfoods.it
dieta reset metabolico schema vegetariani
dieta reset metabolico vegetariana energyfoods.it
dieta reset metabolico schema vegani
dieta reset metabolico vegano energyfoods.it

Per la scelta delle zuppe puoi trovarle qui

Potresti avvertire un’attrazione momentanea verso i carboidrati, causata dalla mancanza di zuccheri che colpiscono le cellule cerebrali che creano felicità e dipendenza, le stesse degli oppiacei. Devi darti 2 settimane per far passare questa dipendenza. Superala consumando maggiori dosi di grassi e proteine.

Dura circa 15 giorni, potresti avvertire una leggera nausea e pesantezza.
E’ il segno che il fegato finalmente si depura.
Continua ad usare i grassi, bevi maggiori dosi di acqua calda e usa tisane di tarassaco e menta. Passerà rapidamente e ti sentirai leggerissimo.

Biologico.blog il Blog Biologico

Potrebbero interessarti anche:

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, biologico.blog potrebbe ricevere una commissione dagli e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui