Il Ghee o Ghi, spesso relegato alla denominazione di Burro Chiarificato…..ma non è così! Scopriamone proprietà benefici controindicazioni.
Contenuto
Cos’è
Questo particolare alimento, per avere titolo di potersi chiamare Ghi .deve essere prodotto secondo l’antico procedimento Ayurvedico.
Il Burro Chiarificato Biologico o no, risulta pesante,più indigesto e contiene tracce di lattosio e caseina, oltre a parte buona parte dei Benefici.
Il vero ghi deve essere preparato come da ricetta tradizionale.
Grazie ad essa si elimina dal burro ogni impurità e pesantezza e lo si rende incredibilmente curativo e nutriente.
Permette di assimilare meglio tutte le sostanze nutritive, quindi è prezioso in ogni fase della vita, soprattutto se abbiamo una dieta carente o ristretta.
Ma ha dei benefici? Delle proprietà? Vediamolo!

Proprietà Benefici Controindicazioni
Ghee Proprietà
Questi i Valori nutrizionali del Ghee i Ghi in selezionato da noi:
Energia | 878 kcal |
Grassi | 70% |
di cui saturi | 70 g |
Carboidrati | 0,4 % |
di cui Zuccheri | 0 g |
Proteine | 0,1 g |
Sale | <0,01 g |
Benefici
- Migliore fonte di grassi a catena corta, immediatamente utilizzabili e che non sono accumulati nel fegato e nelle ghiandole.
- E’ uno straordinario presidio anti-invecchiamento per tutte le cellule, soprattutto del cervello.
- Favorisce l’assorbimento e il trasporto di tutte le sostanze nutritive, vitamine, minerali e amminoacidi.
- Ripulisce il fegato dai grassi ossidati intrappolati nei suoi canali, riequilibra i livelli di colesterolo e favorisce la salute del cuore e dei vasi sanguigni.
- Dimezza l’impatto glicemico di tutti i carboidrati, semplici e complessi.
- Completamente privo di lattosio e caseina.
E’ particolarmente prezioso nello svezzamento, nello studio e nel lavoro mentale, per vegetariani e sportivi, in caso di anemia, diabete, steatosi epatica, cardiopatie, osteoporosi, menopausa, invecchiamento, per prendere peso e per perderlo.
Dona un meraviglioso senso di sazietà e migliora la memoria.
In più quello che ti proponiamo noi è privo di caseina e lattosio,infatti contiene una percentuale inferiore a 0,1% di lattosio.

Ghee Controindicazioni
L’assunzione non presenta controindicazioni ma è consigliabile non superare le dosi consigliate essendo sempre un grasso.
Ghi Prezzo e Prodotti
Se vi siete chiesti il Ghee dove si compra, vi informiamoche Sul mercato è presente una vasta quantità di marchi che producono,o commercializzano, questo prodotto.
Ma noi Vi mostriamo, di seguito, quello biologico realizzato con l’antica ricetta del nostro partner EnergyFoods , lo shop di Energy Training diventata ora Sauton,di qualità e garanzia Certificata.


Dosaggio
Da 4 a 10 cucchiaini al giorno, distribuito tra pasti, spuntini e anche accompagnato da una semplice tazza di acqua calda.
In caso di particolari patologie rivolgersi comunque al medico per un parere certo!
Speriamo di avervi fornito tutte le informazioni necessarie, adesso effettuate la vostra scelta….ma quella migliore rimane sempre il Biologico!
Biologico.blog il Blog Biologico
Potrebbero interessarti anche:
- dieta Sauton di Energy Training
- Olio extra vergine di Cocco
- Burro di Cacao
- Dieta Reset Metabolico
Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, biologico.blog potrebbe ricevere una commissione dagli e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo.