Miele Manuka proprietà controindicazioni

0
983
miele manuka img

Il Miele Manuka un altro prodotto della natura,che arriva dalla Nuova Zelanda ricco di Proprietà benefiche. Scopriamo di più su di lui..

Che cos’è il Manuka

Il Leptospermum scoparium, o comunemente chiamato Manuka, è un arbusto originario della Nuova Zelanda che si sviluppa rapidamente e di solito è tra le prime specie vegetali a colonizzare un’area deforestata. Da questo arbusto sbocciano i fiori da cui le Api raccolgono il nettare per dare vita, appunto, a questo fantastico Miele di Manuka.

miele manuka fiore

Il miele prodotto è ricco di Metilgliossale (MGO), un composto chimico intermedio della glicolisi, presente in un numero 100 volte superiore rispetto agli altri alimenti che lo contengono.
In più possiede delle ottime proprietà antibatteriche ed un sapore ed un profumo inconfondibili. 

Miele Manuka Proprietà

Proprietà del Miele di Manuka

A causa delle normative alimentari, non siamo in grado di parlare di usi terapeutici. Esiste però una grande quantità di ricerche e il miele di Manuka ha molti fan in tutto il mondo, quindi ti incoraggiamo a scoprire di più, o semplicemente a provare tu stesso!
 La sua proprietà principale si trova in un particolare composto che si chiama Metilgliossale , ecco il perché della sigla MGO, che si trova sulle confezioni, e dalla concentrazione di questa sostanza deriva l’efficacia del miele di Manuka.

sorgentenatura link

Benefici del Miele Manuka

Viene utilizzato per ripristinare l’apparato digerente come:

  • Gastriti,
  • Ulcere,
  • Coliti,
  • Costipazione,
  • Diarrea,
  • Indigestione,
  • Bruciore di stomaco 

Fornisce un’azione antinfiammatoria e può aiutare nelle patologie che affliggono la pelle come Acne, dermtiti e prurito.
In più, come il miele comune, aiuta nei malanni di stagione quali Raffreddori, tosse e mal di gola.
Come vedi i benefici principali che ne derivano sono molteplici, perché cura davvero molti batteri. Addirittura sono stati debellati alcuni ceppi batterici, che gli antibiotici classici non sono riusciti a sconfiggere.

Controindicazioni Miele di Manuka

L’utilizzo del Miele di Manuka non presenta controindicazioni essendo un prodotto Naturale al 100%, tuttavia nei soggetti con problemi relativi all’assunzione di zuccheri, è consigliabile il consumo dopo aver consultato il proprio medico per poter così godere delle sue proprietà benefiche.

link cibocrudo

Miele Manuka Prezzo e Dove acquistare

Non sai dove comprare il Miele di Manuka ? Lo trovi in quasi tutti i negozi, ben forniti, di prodotti Bio. Ti Mostriamo la proposta del nostro partner che oltre al miele Manuka Health, ha tutta la linea di prodotti realizzata con esso.

miele di manuka mgo 550

Miele di Manuka mgo 550

Il Miele di Manuka MGO 550+ – Manuka Health, prodotto della
Nuova Zelanda

€ 78,28

(prezzo soggetto a variazioni,per visualizzare il prezzo corretto clicca sul link)

Sappiamo che il prezzo del Miele di Manuka può sembrare elevato, ma questo è il prezzo del prodotto con la concentrazione più alta di Metilgliossale (MGO). Serve per i problemi più seri che in certi casi non si risolvono nemmeno con l’antibiotico artificiale.

Cliccando sul pulsante qui sotto troverai tutte le concentrazioni disponibili e tutti i prodotti disponibili a base di Miele di Manuka, anche quello proveniente dall’Australia(altro produttore di questo miele). Sotto ognuno di essi Troverai tutte le recensioni clienti e le loro opinioni.

Un altro Superfood che ci assiste nella vita di tutti i giorni, di cui tutti possiamo godere,meglio se la scelta è Bio!

Biologico.blog il Blog Biologico

Potrebbero interessarti anche

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, biologico.blog potrebbe ricevere una commissione dagli e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo.